Convegni di Studio
Tra Servizio e Previdenza Pubblica

Convegni di studio

In questa sezione sono disponibili, in formato elettronico e video, i materiali inerenti all’attività di ricerca giuridica promossa dallo Studio Legale Associato Guerra.
 
I titolari, infatti, hanno avvertito l’esigenza di realizzare un ciclo di Convegni di Studio sul tema “Tra servizio e previdenza pubblica” mirati alla verifica, all’approfondimento e alle possibili proposte innovative su aspetti di preminente interesse giuridico e indennitario in favore dei dipendenti pubblici, in particolare, quelli del settore Difesa e Sicurezza.
 

L’iniziativa è maturata dal sedimentarsi di esperienze, riflessioni e suggerimenti che lo Studio ha raccolto in oltre sessanta anni di attività e tre generazioni di giuristi. In questo lungo arco di tempo è andata delineandosi la convinzione che solo attraverso il confronto leale e costruttivo tra tutti gli attori coinvolti – dipendenti pubblici, pubblici funzionari, avvocati, magistrati contabili, dirigenti centrali della Pubblica Amministrazione e, infine ma non da ultimo, legislatori sensibili – possano scaturire proposte normative per trattamenti più equi e più rapidi.
 
Lo Studio continuerà a impegnare l’autorevolezza morale e la credibilità professionale conquistate sul campo per mantenere l’adesione e il coinvolgimento di insigni uomini di Stato, di Legge, delle Forze Armate e di Polizia e del panorama delle Associazioni, per la migliore riuscita anche dei prossimi incontri. Auspicio dello Studio è che a tale estesa semina di cultura e di sensibilità giuridica, testimoniata in queste pagine, faccia seguito una larga messe di maggiori diritti e tutele a vantaggio dei Servitori dello Stato.

Copyright © 2017 - Studio Legale Associato Guerra - P. Iva: 01255900431