Logo SAPPE

Insieme a difesa delle
vittime del dovere e dei
Servitori dello Stato

FAQ convenzione S.A.P.Pe. - le domande più frequenti.

Questa sezione è stata predisposta al fine di rispondere ai dubbi più frequenti in relazione alla convenzione tra lo Studio Legale Guerra e il sindacato. Sono qui raccolti i principali quesiti e le relative risposte.

Se ritieni di avere una domanda di comune interesse, che riguarda la convenzione e a cui non è stata ancora data risposta, puoi usare il relativo modulo al fondo di questa pagina.

Attenzione: non utilizzare per domande inerenti la propria specifica situazione personale. A tal fine è stato predisposto il modulo “La tua Storia”.

Che cos’è la convenzione tra S.A.P.Pe. e lo Studio Legale Associato Guerra?

La convenzione tra il S.A.P.Pe e lo Studio Legale Guerra è uno strumento concreto per tutti gli iscritti al S.A.P.Pe che intendono intraprendere un percorso volto al riconoscimento dei propri diritti. È l'opportunità tangibile di vedere riconosciuti i benefici economici e morali che non sono mai stati rivendicati per inconsapevolezza o respinti per questioni burocratiche.

Grazie alla convenzione, gli iscritti al S.A.P.Pe possono beneficiare di un'assistenza legale e medico legale di comprovata eccellenza alla quale contribuiscono medici professionisti del settore a disposizione degli iscritti per consulenze, perizie e per i cosiddetti "accompagno" presso le Commissioni Mediche Ospedaliere e presso le altre strutture sanitarie.

Il S.A.P.Pe ha scelto lo Studio Legale Guerra per offrire a tutti gli iscritti un grande servizio a tutela dei propri diritti.

Quali sono gli ambiti di applicazione della convenzione tra il S.A.P.Pe. e lo Studio Legale Associato Guerra?

La convenzione è valida sull'intero territorio nazionale e vanta la collaborazione di medici esperti di settore al servizio degli iscritti al S.A.P.Pe.. La convenzione si applica ai seguenti ambiti:

  • causa di servizio e benefici connessi
  • inidoneità al servizio e provvedimenti connessi
  • benefici alle vittime del dovere
  • pensione privilegiata diretta, indiretta e di reversibilità,
  • assegni accessori su pensioni dirette e di reversibilità.

Copyright © 2017 - Studio Legale Associato Guerra - P. Iva: 01255900431